Se sei un Frigorista registrati per avere sconti speciali

Ordinare dal sito Refrigerazione24.it

La procedura per ordinare è molto semplice: basta cliccare una prima volta sul prodotto desiderato per aprirne la scheda descrittiva e poi cliccare ancora sul pulsante “Acquista ora” per inserirlo nel carrello. Una volta conclusa la scelta di tutti i prodotti, per confermare e concludere l'acquisto è sufficiente cliccare sul pulsante "Vai alla cassa", che trovi sulla colonna di destra e/o nella finestra che si apre in sovrimpressione dopo l'inserimento di ogni articolo nel carrello. Seguire a questo punto tutta la procedura di inserimento dei dati anagrafici, inclusa la scelta del metodo di pagamento, al termine della quale riceverai nella tua casella di posta una mail riepilogativa dell'acquisto.


Procedi all'acquisto

Per procedere con l'acquisto e passare alla fase successiva, clicca sul tasto "Procedi con l'acquisto". A questo punto, se non lo hai già fatto, ti dovrai autenticare.

Puoi autenticarti scegliendo tra le seguenti modalità:

1. Utente già registrato;
2. Acquisto senza registrazione (Checkout come guest)
3. Registrati per la prima volta (Crea un nuovo account)
4. Bonifico bancario

Se hai già effettuato acquisti su Refrigerazione24.it, basterà inserire le chiavi di accesso personali (email e password) utilizzate durante la registrazione relativa al primo acquisto. Acquisto senza registrazione (Checkout come guest) Se preferisci non lasciare i tuoi dati personali, puoi utilizzare la procedura di acquisto senza registrazione. In questo caso ti saranno richiesti esclusivamente i dati necessari per concludere il tuo acquisto. Registrati per la prima volta (Crea un nuovo account) Scegliendo questa opzione ti verrà richiesto di compilare il modulo di registrazione cliente in cui inserire le chiavi di accesso personali (email e password), da conservare per poter effettuare acquisti successivi senza dover ricompilare il modulo di registrazione.


Ordinare tramite email

È possibile ordinare i prodotti anche attraverso email all'indirizzo ordini@refrigerazione24.it. Riceverai una conferma sulla disponibilità dei prodotti richiesti.


Condizioni di Acquisto

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi, in seguito all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione via email e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di refrigerazione24.it al momento dell’invio dell’ordine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da refrigerazione24.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e refrigerazione24.it è da intendersi concluso solo dopo l’invio della email di accettazione contrattuale da parte di Refrigerazione24.it. Effettuando l’ordine sul sito Refrigerazione24.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.L.185/89 il Cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.


Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito, emetteremo fattura del materiale spedito. La fattura è emessa contestualmente all'evasione dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura esclusivamente in Euro.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.L. n° 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a refrigerazione24.it una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Basterà contattare il Servizio Clienti che provvederà ad indicarvi tutti i dettagli della procedura per il recesso. Fatta eccezione per eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, refrigerazione24.it provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui refrigerazione24.it accerti: utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, refrigerazione24.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Condizioni di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica sui prodotti aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. A norma di legge, le spese di spedizione riguardanti la restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, refrigerazione24.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. refrigerazione24.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto risulti rovinato, refrigerazione24.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.